Filler acido ialuronico

Con la parola filler si vuole intendere l’utilizzo di un materiale biocompatibile che viene utilizzato per colmare un difetto o creare un volume.

Tra i filler attualmente in commercio, senz’altro l’acido ialuronico è quello più frequentemente utilizzato: questo perché l’acido ialuronico è un componente naturale della nostra pelle, che conferisce ad essa idratazione e turgore.

E’ un materiale perfettamente biocompatibile e riassorbibile, con funzioni di “incremento volumetrico”.

Esso, tramite delle piccolissime iniezioni, viene inoculato al di sotto della cute del volto, per aumentare lo spessore delle labbra o per riempire rughe, depressioni e solchi, in modo da renderli meno visibili, sollevando la superficie epidermica che li riveste.

La durata è variabile, a seconda delle caratteristiche del prodotto utilizzato e del paziente, ma va in media dai 6 ai 12 mesi.

Il trattamento non è eccessivamente invasivo, e dopo averlo eseguito ci permette di riprendere senza difficoltà le nostre attività quotidiane.

Rinofiller

La rinoplastica non chirurgica (rinofiller) consente di migliorare la forma del naso attraverso materiali di riempimento.

Ecco come funziona e quando è consigliata.

Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che consente di uniformare le “linee” del naso.

L’obiettivo della rinoplastica non chirurgica è quello di migliorare l’estetica del naso senza ricorrere alla chirurgia

Questo trattamento è consigliato nel caso di piccoli difetti estetici, come quelli della punta e del dorso del naso: principalmente è indicato quando si ha il naso all’ingiù oppure la “gobbetta” pronunciata.

Il filler dermico va a riempire le aree irregolari oppure a rilassare i muscoli nei quali viene iniettato, con il risultato o di correggere le gobbe, o di sollevare leggermente la punta del naso oppure di alzarne la radice (la base).

Ovviamente, la correzione del naso non chirurgica modifica solamente un difetto estetico e non corregge, per esempio, una difficoltà respiratoria o una deviazione del setto nasale per le quali, invece, occorre l’intervento chirurgico.

Il rinofiller si esegue in ambulatorio senza anestesia ed è praticamente indolore.

La seduta dura circa 30 minuti, non occorre applicare cerotti, non necessita di nessuna medicazione e si può immediatamente tornare allo svolgimento delle normali attività quotidiane.

I risultati sono visibili immediatamente, subito dopo la seduta.

Rimodellare il naso senza bisturi ha un effetto che dura dai 9 ai 12 mesi

Per conseguire un risultato duraturo nel tempo bisogna effettuare una seduta all’anno.

Richiedi un consulto per questo trattamento